Sono Marco Tabarrini, la mia azienda nasce tra le colline Montefalchesi con l'intento di creare l'atmosfera delle fattorie di una volta.

Oggi alleviamo per voi le pecore, i maiali, ma anche le oche e i polli.

Immersa tra le verdi campagne Umbre, alla "Fattoria la Redola Verde"  produciamo tutto quello che serve per il sostentamento dei nostri animali. Per nutrire le nostre pecore Lacaune utilizziamo il fieno prodotto da noi, senza fertilizzanti chimici ma concimato con il letame che garantisce terreni arieggiati nei quali i nostri erbai possono crescere chiudendo il cerchio dell'ecosostenibilità aziendale. I maiali di Cinta Senese si alimentano invece dei frutti che offre il sottobosco, e nei mesi meno fruttiferi li nutriamo con una miscela di cereali e graminacee prodotta da noi.

Prestiamo particolare attenzione alle esigenze naturali dei nostri animali, non mungiamo le pecore in gravidanza e ad ognuna garantiamo il giusto riposo dopo il parto. Gli agnelli rimangono con le madri fino allo svezzamento. Alleviamo pecore Lacaune, ovino di origine francese dalle grandi attitudini alla lattazione. Lavoriamo il loro latte secondo la tradizione umbra per produrre varie tipologie di pecorino.

il maiale di Cinta Senese pascola nei nostri boschi tra querce e noccioli, in questo modo la ricerca giornaliera del cibo crea una muscolatura tale da renderlo unico. Dalla sua carne produciamo salumi stagionati.

Polli, oche e galline crescono sotto al sole in spazi aperti. Con il loro continuo razzolamento mantengono equilibrio naturale cocn gli altri esseri viventi del terreno.

Infine nei nostri uliveti coltiviamo le olive DOP Umbria, attraverso la concimazione con il letame e l'utilizzo di piccoli mezzi agricoli salvaguardiamo il terreno, mantenendo ricco di sostanze nutritive naturali.

In fattoria il lavoro è regolato dai ritmi naturali della campagna, con semplicità grazie a quello che ci hanno insegnato i nostri nonni, e cercando di essere il più possibile ecosostenibili.